PIEMONTE

Tutela della fauna selvatica, 12 persone denunce dai carabinieri forestali

Sono state sequestrate anche armi e munizioni usate dai cacciatori e tutto il materiale utilizzati per le operazioni non consentite dalla legge

Tutela della fauna selvatica, 12 persone denunce dai carabinieri forestali
Pubblicato:
Aggiornato:

I carabinieri forestali sono al lavoro, nell'ambito della campagna "Birds 2023", per tutelare la "fauna selvatica" presente sul territorio piemontese, verificando quindi il rispetto della normativa in materia di protezione della fauna e al prelievo venatorio.

12 persone denunce

Sono ben 12 le persone denunciate in stato di libertà per aver esercitato l'attività venatoria mediante l'ausilio di richiami elettroacustici e abbattimento di capi di avifauna per i quali la caccia non è consentita. Sono state sequestrate anche armi e munizioni usate dai cacciatori e tutto il materiale utilizzati per le operazioni non consentite dalla legge.

Dove si sono svolte le attività di controllo

Le attività di controllo si sono svolte in aziende faunistico venatorie nelle province di Biella e Vercelli. Durante le operazioni dei forestali è stato anche individuato un cacciatore nel parco provinciale dei tre denti Freidour a Cumiana, nel Torinese, da una pattuglia del Nucleo Carabinieri Forestale di Pinerolo, appostato tra alcune rocce con arma lunga carica e pronta all'uso dal fodero e privo degli inserti ad alta visibilità, obbligatori per legge.

Immagine WhatsApp 2023-12-16 ore 08.10.03_82fd3136
Foto 1 di 2
Immagine WhatsApp 2023-12-16 ore 08.10.59_f143c0e0
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali