Troppa morosità: le case popolari di via Cacciatori a Nichelino, rischiano di rimanere al freddo a Natale
Un problema che si ripresenta ogni anno con la stagione fredda
Il condominio popolare di via Cacciatori 21, a Nichelino, continua ad avere problemi. Qualche giorno fa, sono apparsi degli avvisi dell'amministratore in cui veniva spiegato, nero su bianco, il possibile distacco della fornitura dell'utenza del gas. Il motivo? Troppe persone non pagano le bollette.
Natale al freddo
Più di due scale rischiano quindi di passare il Natale al freddo per la morosità. Un problema non da poco, viste le temperature rigide, che ha già scatenato, per l'ennesima volta, soprattutto l'ira di coloro che pagano regolarmente nonostante le mille difficoltà economiche. C'è anche chi, tra i morosi, si dice pronto a fare le barricate per riuscire ad avere il caldo in queste prime giornate d'inverno.
L'Atc (Agenzia Territoriale per la Casa), in passato era già intervenuta per coprire le utenze non pagate per gli affittuari morosi e anche in questo caso potrebbe tornare a farlo, nel caso di una richiesta dell'amministratore.
Nichelino, caro bollette: famiglie in difficoltà nelle case ATC
La carenza di manutenzione
Gli alloggi popolari di via Cacciatori, come vi avevamo raccontato in passato, non sono solo al centro dell'attenzione per la morosità ma anche per la scarsa manutenzione delle facciate e delle aree interne. Alcuni mesi fa erano state state posizionate delle impalcature per sorreggere alcuni balconi pericolanti a pochi passi dalla scuola Gramsci.
Case Atc di via Bologna, guasti tecnici alle caldaie: famiglie di nuovo al freddo