Cronaca
Caselle Torinese

Tre zingari derubano un'anziana 84enne in casa sua: arrestati dai Carabinieri

I delinquenti avevano "ripulito" l'abitazione della nonnina ma racimolando un misero bottino di 110 euro, poi l'arrivo dei militari.

Tre zingari derubano un'anziana 84enne in casa sua: arrestati dai Carabinieri
Cronaca Torino, 07 Ottobre 2021 ore 13:50

Tre zingari arrestati mentre derubano una vecchietta 84enne nella sua stessa abitazione. Senza nessuno scrupolo né rimorso di coscienza, questi tre delinquenti sono entrati in casa della povera nonnina e le hanno rovistato dappertutto.

I nomadi che rubano

A Caselle Torinese, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato tre persone per furto in abitazione. Lo scorso martedì tre nomadi, di 19, 20 e 31 anni sono entrati in casa di una 84 enne in pieno giorno e hanno rubato 110 euro in contanti. La proprietaria, che non era in casa in quel momento ma si trovava dai suoi vicini, si è accorta della presenza degli intrusi nella propria abitazione e ha chiamato il 112. L’immediato intervento dei militari dell’Arma ha permesso di bloccare i tre balordi ancora lì vicino in strada mentre si allontanavano a piedi. A seguito di accertamenti è anche risultato che il 19enne era ricercato da novembre 2020 per un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Torino per una condanna a ben tre anni di carcere per reati (furto ed evasione) commessi nel 2019.

Obbligo di soggiorno

Gli altri due sono stati invece anche denunciati per aver violato l’obbligo di soggiorno a cui erano sottoposti nel loro Comune di residenza. La refurtiva è stata restituita alla proprietaria, che non sapeva più come ringraziare i Carabinieri. A Nichelino, poi, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato un 20enne ed un 24enne italiani in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torino su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo piemontese, in quanto ritenuti responsabili a vario titolo di furto, rapina ed anche estorsione.

Questa dunque la notizia dei tre zingari che derubano un'anziana 84enne e vengono arrestati dai Carabinieri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Meluzzi, psichiatra no-vax, sospeso dall'Ordine dei Medici