Settimo Torinese

Studente trovato positivo al Covid-19: in isolamento un’intera classe e gli insegnanti

Avvertiti anche tutti coloro che hanno avuto contatti diretti con lui.

Studente trovato positivo al Covid-19: in isolamento un’intera classe e gli insegnanti
Cronaca Settimo, 18 Settembre 2020 ore 12:05

E’ stato accertato nella giornata di ieri, giovedì 17 settembre 2020, il primo caso di positività al Covid-19 per uno studente di una classe di Settimo. La notizia è stata confermata nella prima serata dall’Amministrazione comunale. Si tratta del primo caso registrato sul territorio cittadino dopo la riapertura delle scuole avvenuta lo scorso lunedì 14 settembre. Lo studente frequenta una classe del II istituto comprensivo.

L’alunno sta bene

“Lo studente – spiega l’amministrazione – sta bene ed è asintomatico e ha frequentato le lezioni solo nella giornata di lunedì”. Come previsto dal protocollo sanitario, appena riscontrata la positività dopo l’esame del tampone, tutte le famiglie della classe dello studente sono state avvertite.

Per tutti i compagni e gli insegnanti interessati è stato predisposto l’isolamento a casa. I contatti diretti con lo studente sono stati segnalati alle autorità sanitarie, in attesa del tampone che sarà effettuato nelle prossime ore.

L’hotspot per i tamponi per le scuole

Intanto, proprio in questi giorni, è stato attivato presso un’area del parcheggio dell’ospedale di via Santa Cristina, a Settimo, l’hotspot per l’effettuazione dei tamponi per gli studenti delle scuole. La tenda, allestita presso l’ospedale, è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle 15.

Salvini non appoggia Marrone sulla pillola abortiva in Piemonte: “Decidano le donne”

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli