TORINO SUD

Si finge carabiniere per truffare una donna a Nichelino

E' successo nei giorni scorsi

Si finge carabiniere per truffare una donna a Nichelino
Pubblicato:
Aggiornato:

Non si placa il fenomeno delle truffe a Torino e nei comuni della cintura. Nei giorni scorsi una donna a Nichelino, è stata contattata prima telefonicamente da un uomo che poi successivamente si è presentato davanti al portoncino di casa.

Qui il malfattore (un finto carabinieri con tanto di divisa) ha fatto sapere che uno dei suoi figli aveva avuto un incidente stradale e che servivano dei soldi.

Sottratti 600 euro

In seguito, la vittima senza pensarci due volte, è andata in camera e ha preso tutti i soldi che aveva in contanti (circa 600 euro) e glieli ha consegnati. Infine appena l'uomo li ha presi in mano è andato via.

La denuncia

La donna, dopo circa una decina di minuti ha capito il raggiro e ha denunciato tutto alle forze dell'ordine. Quanto accaduto non è un caso isolato. Come dicevamo, sono davvero tante le truffe che negli ultimi anni si stanno verificando in molte zone della cintura, soprattutto nei confronti dei più anziani.

E' importante, in questi casi fare attenzione e verificare i fatti, con una semplice chiamata ai propri cari, prima di dare oggetti personali o soldi agli sconosciuti. Questo genere di truffa si somma a quelle dei falsi tecnici delle aziende che vendono energia o dei falsi venditori di case.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali