TORINO

Sessantenne si innamora della vicina trentenne e la terrorizza travestito come il clown Pennywise di It

Aveva trasformato in un incubo la vita della vicina

Sessantenne si innamora della vicina trentenne e la terrorizza travestito come il clown Pennywise di It
Pubblicato:

Per tanti è uno dei personaggi più paurosi dei film. Il clown Pennywise del celeberrimo "It" di, tratto dal libro di Stephen King. Sicuramente ha turbato i sogni di una trentenne torinese, ma non per la pellicola cinematografica. Il vicino 64enne, infatti, invaghitosi di lei   ha iniziato a perseguitarla vestendo i panni dell'inquietante pagliaccio. Una vicenda finita in Tribunale, con una condanna per stalking.

Vestito come il clown di It terrorizza la vicina

La storia è iniziata nel 2020, in pieno periodo di lockdown per la pandemia. I due sono vicini di casa, ma a un certo punto nei loro rapporti qualcosa cambia: il 64enne si invaghisce della ragazza e inizia a perseguitarla. La segue, trova ogni scusa per fermarsi a parlare  e monitora costantemente i suoi spostamenti. Tanto da piazzare una panchina su cui attenderla e da aspettarla a lungo sul balcone, in attesa che lei esca a fumare una sigaretta.

Ma c'è di più. Pensando forse di risultare simpatico e originale, l'uomo inizia a indossare "maschere e cappelli strani", tra cui appunto quello dell'inquietante clown Pennywise.

Una situazione sempre più pesante, che ha iniziato a creare ansia, insonnia e disturbi alimentari nella ragazza. 

Lei cambia casa, lui la trova

Non riuscendo più a vivere tranquilla, la ragazza decide di cambiare casa. Ma lui riesce comunque a rintracciarla e  ad appostarsi anche fuori dalla sua nuova abitazione. E' a quel punto che lei finalmente trova il coraggio di sporgere denuncia.

Il processo

La vicenda dunque, è finita in Tribunale, dove il 64enne ha sostenuto di aver avuto una relazione con la ragazza, smentita però da lei e dai fatti. E così - dopo che i giudici lo hanno definito pericoloso e ossessivo - è stato condannato a un anno e quattro mesi per stalking aggravato. Nei suoi confronti sono state disposte anche altre misure: divieto di avvicinamento e obbligo del braccialetto elettronico.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali