Sedicenne prende auto a noleggio, dopo inseguimento con i Carabinieri si schianta contro una rotatoria
Il giovane è stato arrestato per resistenza
Venerdì 5 aprile 2024, a Nichelino, nel Torinese, un ragazzo di 16 anni ha commesso una "bravata" che gli è costato l'arresto.
16enne noleggia auto in car charing
Il giovane ha infatti deciso di noleggiare un'auto tramite il servizio di car sharing utilizzando il documento di un maggiorenne. Ciò ha innescato una pericolosa serie di eventi, culminata in un inseguimento con i Carabinieri, durante il quale ha danneggiato diverse auto in sosta lungo la strada.
Tenta di sfuggire ai Carabinieri
Il giovane, infatti, durante il suo giro per le vie della città ha notato una pattuglia dei Carabinieri. Per cercare di evitare il controllo e sfuggire alla pattuglia dei Carabinieri, ha accelerato vistosamente. Un'azione che ha sortito l'effetto contrario andando proprio ad attirare l'attenzione dei militari che hanno prontamente iniziato a seguirlo.
Perde il controllo del mezzo
La velocità sostenuta tenuta dal ragazzo ha reso la situazione estremamente pericolosa, mettendo a rischio non solo la sua vita ma anche quella di chiunque si trovasse nelle vicinanze.
Alla fine il sedicenne ha perso il controllo dell'auto, finendo contro una rotatoria in via Debouchè non prima però di aver danneggiando altri veicoli in sosta lungo la strada.
Arrestato
A quel punto, i Carabinieri hanno prontamente bloccato il giovane e lo hanno arrestato per resistenza, procedendo al sequestro dell'auto.