Black Taxi

Scoperti dalla Polizia Municipale 11 taxi abusivi: scattano le sanzioni

Un mezzo è stato anche confiscato e al proprietario ritirata la patente per aver violato un semaforo nel tentativo di sfuggire al controllo.

Scoperti dalla Polizia Municipale 11 taxi abusivi: scattano le sanzioni
Torino, 07 Agosto 2020 ore 15:06

Nella giornata di ieri, in continuità con un’attività di controllo e accertamento avviata alcuni mesi orsono e mirata al contrasto dell’esercizio dell’attività di tassisti abusivi, agenti della Polizia Municipale in forza al Comando di Porta Palazzo e al Reparto Sicurezza Stradale Integrata hanno effettuato un servizio programmato sull’esedra nord di piazza della Repubblica e sul controviale nord di corso Regina Margherita.

11 “Black Taxi”

Durante l’intervento sono stati controllati e sanzionati undici veicoli – i cosiddetti ‘Black Taxi’ – di proprietà di cittadini di nazionalità africana, tutti regolari sul territorio nazionale. Nei mesi precedenti questi veicoli sono stati sottoposti a monitoraggio e accertamenti che hanno confermato l’utilizzo improprio del mezzo per il trasporto di persone.

Un mezzo confiscato

Inoltre, uno degli undici veicoli, un furgone bianco – utilizzato sia come taxi abusivo, sia per il trasporto di merci – è stato confiscato ai sensi dell’art.214 comma 8 del Codice della Strada. Al proprietario è stata ritirata la patente per aver violato un semaforo nel timido tentativo di sfuggire al controllo dei vigili.

LEGGI ANCHE Schianto sulla tangenziale di Torino: auto in fiamme e ribaltamento

TI POTREBBE INTERESSARE Il vicino di casa cerca di convincerla in tutti i modi ad avere un rapporto ma ha un coltello in tasca

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità