Da Belgrado

Scoperti 7 profughi afghani all'interno di un tir proveniente dalla Serbia

Tra loro anche quattro minorenni.

Scoperti 7 profughi afghani all'interno di un tir proveniente dalla Serbia
Pubblicato:
Aggiornato:

Torino: nascosti all’interno di un Tir proveniente dalla Serbia 7 profughi afghani soccorsi dalla Polizia di Stato. Tra loro anche quattro minorenni.

Nascosti sul tir

Venerdì sera, personale della Squadra volante è intervenuto presso uno stabilimento in corso Romania dove era appena giunto un tir proveniente da Belgrado. Uno dei magazzinieri ha riferito che a bordo, con ogni probabilità, erano nascoste delle persone.

L’autista, allarmato dai colpi e dalle voci percepite solo una volta giunto a Torino, aveva infatti contattato il titolare della ditta trasporti  pneumatici per cui lavora riferendo la scoperta.

4 minorenni

Questi ha allertato le Forze dell’Ordine per procedere con i soccorsi. Ancora una volta – a meno di un mese dal ritrovamento di sette minori afghani diretti in Francia – si tratta di 7 giovani, di cui 4 minorenni, di nazionalità afghana.

L'autista non ne sapeva nulla

Anche questa volta gli stranieri si sono introdotti all’insaputa dell’autista: hanno tagliato il telone superiore facendo un foro dal quale si sono introdotti senza che il conducente se ne accorgesse. Sono in corso ulteriori accertamenti sull’identità personale e sulla loro destinazione finale.

(Foto di copertina: immagine di archivio)

Seguici sui nostri canali