TORINO SUD

Scontro tra un'auto e un monopattino a Nichelino: morto un ragazzo

E' accaduto questa notte intorno alle 3. Dalle notizie emerse il monopattinista stava tornando a casa dal lavoro

Scontro tra un'auto e un monopattino a Nichelino: morto un ragazzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa notte (venerdì 9 agosto 2024), intorno alle 3, un'auto (Nissan Qashqai) e un monopattino si sono scontrati, poco prima dello svincolo verso la tangenziale (dove manca l'illuminazione), in via Debouché a Nichelino.

Morto un giovane

Nell'urto un ragazzo di 28 anni, Giorgio Di Riso, residente a None è morto, mentre è rimasto illeso l’uomo alla guida della vettura (risultato negativo all'alcoltest) che ora è ricoverato in stato di shock all'ospedale di Moncalieri.

Sul posto sono intervenuti per i rilievi la polizia stradale di Pinerolo e il 118 per prestare le cure del caso ai due utenti della strada.

Assenza di una pista ciclabile e marciapiede

Via Debouché, strada che collega Vinovo con il quartiere Boschetto, dopo la riqualificazione è ormai considerata da tanti automobilisti come un'autostrada urbana, dove non a caso  quotidianamente le auto sfrecciano a fortissima velocità, superando i limiti imposti.

Dal 2017 ad oggi, proprio per via dell'alta velocità e delle distrazioni alla guida, si sono verificati numerosi incidenti anche di una certa gravità.

Incidente in via Debouchè a Nichelino: coinvolte due auto

Sempre lungo il maxi stradone (due corsie per senso di marcia) mancano una pista ciclabile e un marciapiede, che possano garantire la giusta sicurezza a chi vuole raggiungere il centro commerciale o via 25 Aprile a piedi o in bicicletta/monopattino.

Maxi tamponamento in via Debouché a Nichelino

Seguici sui nostri canali