Rubato da ignoti del materiale da lavoro all'interno di un furgone parcheggiato a Borgaretto
Il valore della refurtiva supera i 2000€
Ancora furti nella cintura sud di Torino. Il 21 dicembre scorso alcuni ignoti a Borgaretto, piccola frazione di Beinasco, hanno rubato del materiale prezioso (come pinze, cacciaviti, bulloni, pc...) all'interno di un furgone utilizzato da un uomo per lavoro.
La brutta sorpresa
Ad accorgersi dell'accaduto è stato lo stesso proprietario, nella giornata di mercoledì 28 dicembre, quando è sceso di casa per andare al lavoro. Probabilmente, l'uomo potrebbe essere stato seguito (il 21 dicembre) da una o più persone che hanno capito che all'interno del mezzo ci potevano essere oggetti importanti da prendere e rivedere nel mercato nero. Non è escluso che ci sia stato un sabotaggio dell'antifurto tramite una trasmittente che ha impedito la chiusura del veicolo.
Il valore della refurtiva supera i 2000€. Inevitabili le ripercussioni sul piano lavorativo per il proprietario che si è trovato costretto a rinviare alcuni lavori che doveva svolgere proprio in questa settimana.
La pubblicazione della notizia
A darne notizie è stata la moglie del proprietario tramite un post sul gruppo Faceboook "Sei di Beinasco se...Sei libero di...":
"Buongiorno, chiedo cortesemente, se qualcuno ha visto qualcosa o trovato qualcosa, se può avvisarmi. Fra mercoledì 21 dicembre e martedì 27 dicembre è avvenuto un furto, all’interno di un furgone: si tratta di attrezzatura da lavoro, trolley di cassette con materiali come viti e tanto altro. Oltre a un computer nero, che sarebbe la cosa più importante da recuperare. Se qualcuno avesse visto o trovato qualcosa, ci aiuti".
Quanto accaduto è uno dei tanti casi che si verificano quasi settimanalmente in tutta la provincia. Ad esempio, nella giornata di mercoledì 28, in piena notte, sono state rubate le ruote ad un auto nella vicina Nichelino.