Borgo Vittoria

Rubano all'asilo mascherine, posate e un forno a microonde: presi

La scuola materna di via Ala Stura è stata "visitata" dai ladri. Ridicola la refurtiva. Subito presi un italiano e due giovanissimi rom.

Rubano all'asilo mascherine, posate e un forno a microonde: presi
Pubblicato:
Aggiornato:

Tre balordi rubano all'asilo posate, mascherine e un forno a microonde: presi dalla Polizia.

Un italiano con due rom

Si tratta di un italiano 19enne e di due ragazzini minorenni rom. Chissà che "colpo" si aspettavano di poter fare, all'interno della scuola materna: certo non si tratta di delinquenti d'alto bordo vista la refurtiva che volevano asportare. Quanto può valere un forno a microonde usato? E un set di posate per bambini? Inutile dire che si tratta di microcriminalità da Serie B, disperati che sperano in qualche spicciolo ma che fanno danni per migliaia di euro. Li hanno sorpresi mentre erano intenti a passarsi materiale trafugato da una scuola materna di via Ala di Stura attraverso la recinzione dell’Istituto che dà sul parchetto Cafasso. I poliziotti della Squadra Volante intervenuti a tarda sera in seguito alla segnalazione della custode hanno così interrotto il tentativo di furto ai danni dell'asilo e assicurato alla giustizia tre degli autori: si tratta di un cittadino italiano di 19 anni e due minorenni di origine rom. I tre si erano introdotti all’interno dell’istituto spaccando una serranda elettrica ed una portafinestra.

Che refurtiva... preziosa!

I ladruncoli avevano asportato dall’interno della scuola, e portato fino alla recinzione utilizzando un carrellino porta-vivande, oggetti vari utilizzati nella quotidianità per le cure necessarie ai bambini. Per la precisione: un forno a microonde, un frullatore, diverse posate, varie scatole di mascherine. Per gli agenti non è stato semplice fermare il diciannovenne, poiché ha opposto nei loro confronti una strenue resistenza, causando anche lesioni a due poliziotti. Pertanto, oltre che per il tentato furto, è stato anche arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali aggravate. I due minorenni, avendo dichiarato entrambi di avere 13 anni nel tentativo di evitare la punibilità, sono stati per questo anche denunciati per false dichiarazioni sull’identità personale.

Questa dunque la notizia dei tre ladri all'asilo che rubano mascherine e un forno a microonde prima di essere arrestati dalla Polizia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Delinquenti in camera da letto: anziana aggredita

Seguici sui nostri canali