possibile suicidio

Ritrovato in un dirupo ad Arnad il corpo di Andrea Calcaterra

Del medico novarese di 51 anni si erano perse le tracce lo scorso 15 novembre

Ritrovato in un dirupo ad Arnad il corpo di Andrea Calcaterra
Pubblicato:
Aggiornato:

Era scomparso nel nulla dal 15 novembre 2022, di Andrea Calcaterra si era occupata anche la trasmissione tv 'Chi l'ha visto?'.

Il ritrovamento questa mattina

La sua auto, una Volkswagen Tiguan di colore grigio, è stata avvistata questa mattina, 5 dicembre 2022, in un bosco ad Arnad in Valle d'Aosta. Poco dopo è stato ritrovato il corpo senza vita di Andrea Calcaterra, medico novarese di 51 anni, di cui si erano perse le tracce lo scorso 15 novembre. Il cadavere era in un dirupo, non lontano dal mezzo. La prima ipotesi dei Carabinieri è di un gesto suicida dell’uomo.

Le ultime tracce

Nel giorno cui risalgono le ultime tracce di Calcaterra, scomparso nella zona di Biella, l'auto era uscita al casello dell’A5 di Verrès. A notarla, questa mattina, parcheggiata nel bosco è stato un cittadino, che ha informato il 112, con i Carabinieri della Compagnia di Châtillon/Saint-Vincent che si sono recati sul luogo. E’ quindi scattato il piano di ricerca persona scomparsa, coordinato dai Vigili del fuoco. Alle ricerche hanno preso parte il Corpo forestale valdostano, il Soccorso Alpino Valdostano e l’Arma.

Chi era Calcaterra

Calcaterra era collaboratore alla Casa della salute di Sandigliano e al centro medico Sant’Ambrogio, a Novara, nonché dirigente medico in radiodiagnostica all’Aou “Maggiore della Carità”, nella stessa cittadina.

 

Seguici sui nostri canali