Polizia in azione

Sorpresa alle spalle e derubata della collana d'oro: due arrestati

Gli agenti hanno ammanettato due stranieri: dovranno rispondere di rapina in concorso.

Sorpresa alle spalle e derubata della collana d'oro: due arrestati
Pubblicato:
Aggiornato:

Rapina in Corso Giulio Cesare: la Polizia ha arrestato due delinquenti in flagranza di reato. L'operazione è scattata nella mattinata di ieri martedì 7 settembre 2021.

Immigrati marocchini

Un uomo ha allertato una volante della Polizia indicando agli agenti due soggetti in fuga, rei di aver appena rapinato una signora. I poliziotti si sono messi al loro inseguimento, rintracciandoli quasi subito in via Aosta. Si tratta di due immigrati marocchini di 40 e 32 anni. Il più giovane dei due, poco prima di essere fermato, è stato visto abbandonare un oggetto tra le auto in sosta.

Gli operatori hanno raggiunto il punto in questione, recuperando una catenina in oro. Nelle fasi del controllo, la vittima, che non ha avuto bisogno di chiamare il numero di emergenza avendo visto la pattuglia di Polizia arrivare sul posto, si avvicina agli agenti in forte stato di agitazione e riconosce il monile in oro ritrovato, a cui era molto affezionata, di sua proprietà.

Sorpresa alle spalle

La donna riferisce loro quanto accaduto poco prima, ovvero di essere stata sorpresa alle spalle dal marocchino e che questi, dopo averle strappato la collana, l’aveva spinta facendola cadere in terra.

Condotti presso gli uffici della Questura, sono emersi alcuni piccoli precedenti penali per entrambi, ed in particolare un divieto di dimora nel comune di Torino a carico del trentaduenne, mentre il secondo soggetto è risultato inottemperante all’obbligo di abbandonare il territorio nazionale.

I due marocchini sono stati arrestati per rapina in concorso e la donna derubata è rientrata in possesso della catenina d’oro, prezioso regalo del figlio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Parte da Torino la raccolta fondi No Vax

Seguici sui nostri canali