Commissariato Centro

Rapina in albergo: arrestato delinquente seriale

L'uomo, un 48enne con precedenti penali, aveva arraffato 300 euro e uno smartphone ma è stato bloccato dalla Polizia subito dopo.

Rapina in albergo: arrestato delinquente seriale
Pubblicato:

Delinquente seriale arrestato dopo una rapina in albergo. Ha numerosi precedenti specifici il 48enne fermato dalla Polizia subito dopo l'ennesimo reato, commesso questa volta in un famoso hotel del centro città.

Il balordo nella hall

Il balordo si è introdotto nella hall di un hotel del centro città e, non visto dal personale dell’albergo, ha afferrato dalla cassa 300 euro ed uno smartphone che c'era lì sul tavolo. Subito dopo l’addetto alla reception si è reso conto dei fatti e gli ha intimato di fermarsi. Ma l’uomo, un 48enne ben noto alle Forze dell’Ordine per i precedenti penali, ha ingaggiato con lo stesso una colluttazione e si è allontanato riuscendo a mantenere il possesso del cellulare, mentre perdeva il denaro per strada. Personale del Commissariato Centro in servizio di Volante ha intercettato il fuggitivo mentre stava per dileguarsi a bordo di un autobus in Piazza della Repubblica. L’uomo ha opposto resistenza tentando di sottrarsi all’arresto, ma è stato fermato.

"Vi ammazzo tutti"

Si è rifiutato di fornire agli operatori le proprie generalità, ma riconosciuto dagli stessi in quanto recentemente arrestato per fatti analoghi, li ha poi minacciati di morte: "Vi ammazzo tutti, lasciatemi andare!" le sue prole gridate al vento. I poliziotti sono anche riusciti a recuperare il telefonino sottratto, restituendolo alla vittima.

Il 48enne, vero delinquente seriale secondo gli inquirenti, è stato quindi arrestato dalla Polizia per la rapina in albergo e denunciato per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e false dichiarazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pioggia di soldi in Valsusa per far "digerire" la Tav

Seguici sui nostri canali