Precipita dalla ferrata della Sacra di San Michele, Giulia muore a soli 24 anni
Giulia Perna, di Druento, è caduta per 40 metri lungo una parete molto impervia
Precipita per 40 metri dalla ferrata: Giulia Perna muore a soli 24 anni. Il tragico incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, martedì 2 maggio 2023, nel comune di Sant'Ambrogio di Torino.
Precipita dalla ferrata, Giulia muore a soli 24 anni
Giulia Perna aveva solo 24 anni. Ieri ha perso la vita in un tragico incidente di montagna dopo essere precipitata dalla ferrata della Sacra di San Michele. Una caduta di oltre 40 metri, lungo una parte molto impervia che non le ha lasciato nessuno scampo.
Sul posto, dopo l'allarme lanciato intorno alle 14.30, è stata inviata l'eliambulanza che ha sbarcato al verricello il tecnico del Soccorso Alpino e l'equipe sanitaria.
Inutili i soccorsi
Sono state immediatamente avviate le manovre di rianimazione cardiocircolatoria, ma purtroppo le critiche condizioni in cui è stata trovata la giovane non le hanno consentito di sopravvivere all'incidente e il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso.
La salma è stata successivamente recuperata, dopo il nulla osta del magistrato. Alle operazioni di recupero hanno partecipato anche i tecnici del soccorso alpino della guardia di finanza.
Giulia, abitava a Druento. La notizia della sua morte ha sconvolto tutti. Il padre Lino, molto conosciuto in paese, per molti anni ha ricoperto il ruolo di assessore comunale. Giulia, oltre al padre, lascia anche mamma Marilena e il fratello Fabio.