Tragedia in montagna

Precipita per 40 metri dalla ferrata della Sacra di San Michele: muore scalatrice

La ferratista è caduta nei pressi del ponte tibetano

Precipita per 40 metri dalla ferrata della Sacra di San Michele: muore scalatrice
Pubblicato:
Aggiornato:

Precipita per 40 metri dalla ferrata della Sacra di San Michele: muore scalatrice nei pressi del ponte Tibetano.

Precipita dalla ferrata

Intervento congiunto del Servizio Regionale di Elisoccorso del 118 e del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese nel pomeriggio di oggi, martedì 2 maggio 2022, nel comune di Sant'Ambrogio di Torino (To) per una donna precipitata lungo la ferrata della Sacra di San Michele.

Muore scalatrice

L'allarme è stato lanciato intorno alle 14.30 dopo che la ferratista è caduta nei pressi del ponte tibetano. Sul posto è stata inviata l'eliambulanza che ha sbarcato al verricello il tecnico del Soccorso Alpino e l'equipe sanitaria. Sono state immediatamente avviate le manovre di rianimazione cardiocircolatoria, ma purtroppo le condizioni critiche della donna, caduta per una quarantina di metri lungo una parete molto impervia, non le hanno consentito di sopravvivere all'incidente e hanno obbligato il medico a constatare il decesso.

In seguito l'eliambulanza ha verricellato sul luogo anche un tecnico del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza che ha svolto le operazioni di Polizia Giudiziaria e ha ricevuto l'autorizzazione del magistrato per il recupero della salma.

Seguici sui nostri canali