Piazza Santa Giulia, movida al setaccio: tre pusher denunciati dai Carabinieri
I militari della Compagnia San Carlo hanno beccato tre spacciatori. Multato anche un bar per carenze igieniche e sequestrati 32 chili di cibo avariato.
Mala-movida al setaccio, operazione dei Carabinieri nella zona di Piazza Santa Giulia: arrestati tre spacciatori. I carabinieri della Compagnia Torino San Carlo, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Anti Sofisticazioni (Nas) e con i cani anti-droga di Volpiano hanno eseguito un controllo nelle zone della movida di Piazza Santa Giulia e aree limitrofe.
Piazza Santa Giulia, movida al setaccio
Durante l’attività, eseguita nei giorni scorsi, i militari dell’Arma hanno identificato 61 persone ed eseguito 15 perquisizioni. Tre pusher, sorpresi a cedere piccole dosi di droga in strada, sono stati denunciati a piede libero e i clienti segnalati alla Prefettura quali consumatori di stupefacenti. In un bar di via Cesare Balbo, i carabinieri hanno trovato diversi involucri nascosti in più punti del bagno, contenenti complessivamente circa 100 grammi di marijuana e hashish. Si tratta della droga più leggera che c'è, ma comunque illegale in Italia e dunque le Forze dell'Ordine agiscono di conseguenza. Nei confronti del titolare dell’esercizio commerciale sono state accertate due violazioni amministrative: una per carenza igienica (sanzione di 1.000 euro) e una per assenza del manuale di autocontrollo (sanzione di 2.000 euro).
Una successiva ispezione in un altro bar della stessa via ha permesso di denunciare il proprietario perché somministrava ai clienti alimenti scaduti, marci o in cattivo stato di conservazione. Sequestrati in questo caso circa 32 chili di generi alimentari. Un grande dispiegamento di forze dunque, da parte dell'Arma, per due multe (seppur salate) e un etto di "fumo". Ma è la dimostrazione che i Carabinieri controllano il territorio, per la movida in Piazza Santa Giulia in questo caso, e si danno sempre da fare per contrastare anche i reati minori.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Macabro ritrovamento: salma decomposta nel letto