Indaga la Procura

Macabro ritrovamento: nel letto un cadavere decomposto

Mappano, via Cuorgné 147: le larve cominciavano a uscire da sotto la porta d'ingresso e si sentiva un acre odore nauseabondo.

Macabro ritrovamento: nel letto un cadavere decomposto
Pubblicato:
Aggiornato:

Macabro ritrovamento in un appartamento di Mappano: ritrovato cadavere già decomposto nel suo letto, dovrebbe trattarsi di un uomo di 71 anni.

Trovato domenica mattina

La terribile scoperta è avvenuta domenica 7 novembre 2021 verso mezzogiorno: i Carabinieri, in un appartamento al primo piano di via Cuorgnè civico 147, hanno rinvenuto il corpo di un pensionato già quasi decomposto. Dai primi accertamenti il corpo apparterrebbe a C.C., originario di Leinì.

La traccia del cattivo odore

I militari della stazione di Leinì sono stati allertati da alcuni vicini per il forte odore proveniente dall’alloggio e per l’insolita presenza di alcune larve. Il pensionato, pare con diverse patologie, è stato rinvenuto sdraiato nel suo letto. È probabile che l’uomo fosse morto già da un paio di settimane se non di più. Ennesima tragedia della solitudine, quindi: una persona anziana che nessuno va a trovare e che nessuno incontra per così tanto tempo quasi abbandonata a se stessa. Da una verifica sommaria effettuata dai Carabinieri non sembrano esserci state effrazioni o segni che facciano supporre una causa di morte esterna.

La Procura ha indagato

Ovviamente la Procura della Repubblica di Ivrea ha indagato sull'accaduto per appurare se ci fossero motivi di sospetto reato. Ma così non pare: il decesso sarebbe dovuto a cause naturali mentre fa rabbrividire l'epilogo post-mortem con il cadavere lasciato marcire in casa. Il magistrato di turno ha autorizzato il trasferimento del cadavere alla camera mortuaria di Ciriè, in attesa dell'autopsia che svelerà le ragioni precise della morte. Le forze dell’ordine hanno anche provveduto ad avvisare i parenti.

Questa dunque la brutta notizia del cadavere decomposto rinvenuto nel suo letto.

(nella foto di copertina, lo stabile di via Cuorgné 147 / 149  a Mappano)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Seno al vento per protestare contro le campane

Seguici sui nostri canali