Brutto episodio di sera

Parco Valentino: mezzo nudo aggredisce i passanti cercando la rissa

Il giovane è stato allontanato dalle Forze dell'Ordine dopo aver spaventato a morte chi si trovava per caso lì nei pressi.

Parco Valentino: mezzo nudo aggredisce i passanti cercando la rissa
Pubblicato:
Aggiornato:

Brutto episodio a tarda sera, intorno alle undici, al Parco del Valentino: un giovane in evidente stato di alterazione (non si sa se perché sbronzo marcio o perché drogato) si è denudato il petto come a cercar rissa ed ha aggredito i passanti.

Il classico energumeno attaccabrighe, in sostanza, ma davvero pericoloso: nessuno riusciva a trattenerlo e il suo scopo era proprio picchiare, fare a botte, provocare la reazione dei malcapitati passanti. Neppure l'intervento di due ragazze che erano con lui, rotte in un pianto disperato, è stato sufficiente per placare la sua pericolosa ira. Qualcuno poi ha iniziato  a riprendere la scena con il telefonino e lui, a questo punto, ha definitivamente perso le staffe minacciando gli astanti: "Mettete giù i telefoni o vi ammazzo!" la poco rassicurante frase urlata a squarciagola. Finalmente è stato allertato il 112 Nue (Numero Unico di Emergenza) e sul posto è giunta una pattuglia delle Forze dell'Ordine che ha posto fine all'increscioso episodio. Non è dato sapere se l'energumeno sia stato denunciato a piede libero o se nei suoi confronti si sia proceduto solo con una multa per ubriachezza.

Sull'accaduto si è espresso con alcuni giornali locali il portavoce della Circoscrizione 8 Davide Ricca, che ha dichiarato:

"Continuiamo a ricevere dai cittadini una maggiore richiesta di sicurezza all’interno del parco. Auspichiamo che il Valentino possa presto tornare a essere vivibile anche in orario notturno".

E sicuramente quello della sicurezza sarà un refrain che sentiremo ripetere più e più volte da qui alle elezioni Amministrative: una specie di cavallo di battaglia che tutte le forze politiche vorranno sbandierare per rassicurare i cittadini (assicurandosi i loro voti).

Sia come sia, è stata risolta per fortuna senza gravi conseguenze questa specie di rissa al Parco del Valentino.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pozzo Strada, volontari puliscono il parchetto

Seguici sui nostri canali