Termometro rovente

Ondata di caldo da bollino rosso a Torino: si toccheranno i 40 gradi

La buona notizia è che da domenica dovrebbero arrivare temporali che renderanno più miti le temperature.

Ondata di caldo da bollino rosso a Torino: si toccheranno i 40 gradi
Torino, 31 Luglio 2020 ore 09:41

Arriva il caldo africano a Torino: tra oggi, venerdì 31 luglio, e domani, sabato 1 agosto, le temperature arriveranno a toccare i 40 gradi.

Caldo africano a Torino

Sono dieci le città con bollino rosso in questo rovente venerdì 31 luglio, secondo il bollettino del ministero della Salute. L’allerta scatta anche per Torino: temperature massime potrebbero raggiungere i 40 gradi. A causa di un elevato grado di umidità, anche l’afa si farà sentire; la ventilazione sarà quasi assente e di notte il termometro non scenderà sotto i 21-22 gradi.

La tregua

Sempre dai meteorologi arriva anche una buona notizia: questo caldo africano non dovrebbe resistere a lungo. Già da domenica, e per il resto della settimana, torneranno i temporali su Torino e l’intera regione, manifestandosi con fenomeni anche intensi con abbassamento delle temperature.

Arpa Piemonte raccomanda di evitare di uscire di casa negli orari più caldi, dalle 11 alle 18, e di tenere le imposte chiuse per evitare di far entrare la luce solare. Bere molta acqua e mangiare frutta fresca.

LEGGI ANCHE: Scomparso con una chitarra in mano, ma i genitori di Fabrizio Catalano non si sono mai arresi

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Curiosità