Menu
Cerca
Ticketless Day

Oggi, venerdì 18 settembre, metro e bus gratis col contactless

Si stanno inoltre studiando delle possibili agevolazioni per chi userà spesso la carta contactless.

Oggi, venerdì 18 settembre, metro e bus gratis col contactless
Cronaca Torino, 18 Settembre 2020 ore 12:23

Nella giornata odierna, venerdì 18 settembre 2020, chi effettuerà il pagamento contactless con una carta di credito Mastercard e Maestro potrà fruire per 24 ore di metro e bus gratuiti.

Oggi metro e bus gratuiti

È l’offerta di Gtt e Mastercard in occasione della Settimana della mobilità sostenibile valida solo per il 18 settembre e per chi viaggiare scegliendo di pagare con carta di credito nella nuova formula contactless, da poco introdotto sui mezzi pubblici del Gruppo Torinese Trasporti. Soddisfazione della sindaca Appendino.

Una giornata per promuovere la novità che abbiamo presentato prima dell’estate: il pagamento con carta e dispositivi contactless sulla Metropolitana di Torino.

Ipotesi agevolazioni

Si stanno inoltre studiando delle possibili agevolazioni per chi userà spesso la carta contactless. Torino si allinea dunque agli standard europei con un servizio “tecnologicamente all’avanguardia” che, anche in considerazione dell’emergenza sanitaria in atto, attraverso la carta permette all’utente di utilizzare un supporto toccato solo da lui. Da Gtt si ipotizza l’estensione di questo sistema a un numero di bus sempre maggiore.

Studente trovato positivo al Covid-19: in isolamento un’intera classe e gli insegnanti