Nonno crack in manette: 77enne arrestato per spaccio
L'uomo è un pluri-preguidicato per rapina in concorso con altri pregiudicati. A casa sua 130 grammi di droga pesante.
Nonno crack in manette: 77enne arrestato per droga. C’è anche un soggetto pluripregiudicato di 77 anni, ben conosciuto alle forze dell'ordine per aver commesso numerose rapine a mano armata in concorso con altri noti pregiudicati, fra gli arrestati del Commissariato Barriera Milano delle ultime ore.
Abita in zona Santa Rita
Gli investigatori, durante la perquisizione del suo alloggio, in zona Santa Rita, lo scorso venerdì mattina, hanno trovato nascosti in soggiorno, all’interno di un contenitore in plastica avente la classica forma ad ovetto di cioccolata, sei involucri di crack. Altri 193 involucri erano invece nascosti nella federa del cuscino e nelle pieghe del materasso in camera da letto, per un totale complessivo di circa 130 grammi di cocaina e crack. Si tratta di droga pesante e pericolosa: il crack (cristalli di cocaina da fumare) è altamente tossico ed in grado di indurre elevata dipendenza con rapida assuefazione anche fisica, oltre a causare effetti collaterali come violenza e depressione. Arrestato in manette nonno crack, dunque.
Ancora cocaina e crack
Nel corso di una seconda operazione, sempre in tema di cocaina e crack, un africano 31enne (del Gabon per la precisione) è stato invece arrestato sabato mattina a seguito del controllo per identificazione in corso Giulio Cesare angolo Scarlatti. Mentre stava per essere condotto al Commissariato, compiva dei gesti repentini con la testa: gli agenti riuscivano a fargli sputare un involucro di carta stagnola contenente 15 involucri termosaldati di cocaina e crack. Inoltre, il trentunenne risultava in possesso di un cellulare rubato poco prima, che è stato restituito al legittimo proprietario. E' stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: 52.000 euro in casa a soli 19 anni, che fa spaccia?