Nichelino, trova un portafoglio davanti al supermercato e lo consegna alla polizia locale
E' accaduto oggi, 8 gennaio 2025
Nella giornata di oggi, mercoledì 8 gennaio 2025, una persona anziana ha trovato un portafoglio a terra davanti ad un supermercato in via Torino, nel cuore di Nichelino e, senza pensarci due volte, lo ha immediatamente consegnato al comando dei vigili urbani.
Un piccolo gesto
Un piccolo gesto che ha commosso in pochissime ore il mondo del web e in particolare la comunità nichelinese. A far sapere alla cittadinanza la sequenza dei fatti è stata una signora con un post su Facebook.
Il post social:
"Buongiorno, vorrei ringraziare di cuore un signore di una certa età (da come mi è stato riferito per privacy non possono dire altro) che stamattina fuori all' U2 ha ritrovato il mio portafoglio e senza neanche aprirlo (non è stato toccato nulla), l' ha consegnato alla polizia municipale di Nichelino. Gradirei tanto incontrarlo, ringraziarlo da vicino e ricompensare la sua gentilezza, educazione e senso civico. Le brave persone, saranno anche rare ma esistono ancora".
Il lavoro dei vigili urbani
I vigili urbani, grazie alla presenza dei documenti all'interno del portafoglio, sono riusciti a risalire alla proprietaria.