Non rispetta il semaforo rosso, scatta una lite e viene accoltellato all’addome con un coltello a serramanico da un automobilista 61enne. È quanto accaduto alcuni giorni fa in via Torino a Nichelino, una delle arterie più trafficate della città.
L’aiuto di una farmacia
La vittima, in seguito all’accoltellamento, ha raggiunto a piedi una farmacia situata a pochi metri di distanza dal punto in cui è avvenuta l’aggressione, dove ha ricevuto le prime cure del caso. Successivamente sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi e i sanitari del 118, che lo hanno trasportato d’urgenza in ospedale. È attualmente ricoverato in prognosi riservata ma non è, per fortuna, in pericolo di vita.
I carabinieri di Nichelino, nelle ore successive sono riusciti a ricostruire la sequenza dei fatti e ad individuare il presunto autore dell’accoltellamento, grazie alle descrizioni fornite dalla vittima e anche all’utilizzo delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.
L’uomo, residente in città, è stato arrestato con l’accusa di “tentato omicidio aggravato e porto abusivo d’armi”. Si trova ora detenuto nel carcere Lo Russo e Cotugno di Torino.
Un episodio di tensione si è trasformato in un atto di estrema gravità e ha riacceso, ancora una volta, l’attenzione sul tema della sicurezza urbana e sull’escalation di violenza che troppo spesso si origina da banali discussioni.