Nichelino, il treno in arrivo da Pinerolo passa e le sbarre del passaggio a livello non si abbassano
Quanto accaduto ieri ha riacceso le polemiche sui social da parte di moltissimi cittadini
Nella giornata di ieri, domenica 23 giugno 2024, le sbarre del passaggio a livello in via Giusti a Nichelino non si sono abbassate prima e durante il transito del treno in arrivo da Pinerolo. Un problema che si ripresenta appena dopo una settimana e che ha riacceso le polemiche sui social da parte di moltissimi cittadini.
Alcuni commenti social:
"E’ mai possibile che nessuno riesca a fare nulla?Piuttosto teniamolo sempre chiuso.Nel 2024 in una città di circa 50.000 abitanti, chi di dovere cosa sta aspettando?La responsabilità è in capo a ferrovie che sicuramente scarica ad appalti e subappalti la manutenzione, però è doveroso che le Istituzioni locali provvedano quanto prima e per quanto compete".
"Ma possibile che nessuno riesca a fare nulla?! Cosa aspettiamo che qualcuno muoia così poi possiamo dedicargli un murales?! È una strada ad alto passaggio e il rischio che possa succedere una tragedia è alto! Io veramente mi chiedo se ci siete o ci fate! Che vergogna!"
Sempre più necessario il sottopassaggio
Da anni si discute dell'interramento della ferrovia per eliminare i passaggi a livelli in superficie. La soluzione però più ottimale che, sempre da anni sta prendendo sempre più piede, è quella di creare due sottopassaggi alla stazione in via Torino e in via Giusti come è stato fatto in via Pastrengo a Moncalieri prima del 2010.