Nichelino, atti vandalici a Capodanno: 16mila e 500 euro è la somma che il Comune dovrà spendere per riparare e ripulire la piazza
10 mila euro solo per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti
16mila e 500 euro. E' questa la somma che il Comune di Nichelino dovrà spendere per riparare la piazza (Di Vittorio), pulire e smaltire i rifiuti bruciati la notte di Capodanno, tra il 31 dicembre 2024 e il 1° gennaio 2025, da un gruppo di ragazzi.
Atti vandalici a Capodanno
Come vi avevamo raccontato, durante i sopralluoghi a quella notte le forze dell’ordine avevano ritrovato a terra 25 bossoli di pistola a salve disseminati sia nella piazza che nelle zone circostanti.
Un dettaglio che ha lasciato senza parole moltissimi cittadini ma anche consiglieri comunali che hanno già fatto sapere che presenteranno delle interrogazioni in merito.
Capodanno a Nichelino: banda di vandali dà fuoco ai cassonetti in piazza Di Vittorio
La denuncia
Il sindaco di Nichelino, Giampiero Tolardo, ha già sporto denuncia contro ignoti ai carabinieri della stazione locale.
I casi precedenti
Quanto accaduto in piazza Di Vittorio ad inizio mese non è un caso isolato. Sia nel 2023 che nel 2024 si erano già verificati casi analoghi, seppur con una gravità minore. Ora i cittadini chiedono a gran voce pene certe nei confronti dei responsabili di questi atti vandalici a danno della comunità nichelinese e della Città.