INNOVAZIONE

Nasce l’App dell’ospedale Mauriziano di Torino, la nuova era del pagamento dei ticket ospedalieri

Il primo Google Maps di un ospedale in Europa per pagare ticket, prenotare esami e ritirare referti.

Nasce l’App dell’ospedale Mauriziano di Torino, la nuova era del pagamento dei ticket ospedalieri
Torino, 02 Ottobre 2020 ore 15:16

Nasce l’App dell’ospedale Mauriziano di Torino: il primo Google Maps di un ospedale in Europa per pagare ticket, prenotare esami e ritirare referti.

Arriva l’App per l’ospedale Mauriziano di Torino

L’ospedale Mauriziano di Torino è la prima struttura ospedaliera in Europa che si dota di un’App (“entrainmauriziano”), che permette un tour virtuale di google, integrandolo con indicazioni e mappa dell’ospedale, e di pagare i ticket, prenotare esami e visite e ritirare gli esiti.
Su idea del Direttore generale dell’Azienda ospedaliera Mauriziano dottor Maurizio Dall’Acqua, è stata realizzata gratuitamente dalla start-up Altura Srl di Torino.

Tour per l’ospedale e pagamento del ticket

Il tour guida i visitatori all’interno dell’ospedale, consentendo loro di raggiungere i reparti con estrema facilità. Tramite l’applicazione sarà possibile inoltre pagare i ticket cliccando sui punti gialli o prenotare esami e visite e ritirare gli esiti entrando virtualmente nel CUP (Centro Unificato Prenotazioni).

Il sistema sarà disponibile da lunedì 5 ottobre 2020 per smartphone, tablet o pc semplicemente fotografando il QRcode o digitando www.entrainmauriziano.it .
A breve sarà scaricable da googleplay ( per il sistema android) o appstore per Apple. All’inizio del percorso un tutorial spiegherà come usare adeguatamente l’applicazione. Il Direttore generale Dall’Acqua:

“Si tratta di un’idea innovativa per migliorare l’accessibilità del nostro ospedale e migliorare l’umanizzazione e la comunicazione con i nostri utenti”.

Calciatori morti dopo lo scontro in autostrada coi cinghiali: “Vanno abbattuti”

Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità