Minorenni di Nichelino si ubriacano in strada con la vodka e una di loro si sente male a Moncalieri
E' accaduto a fine luglio. Il gestore del locale che ha venduto gli alcolici è stato sanzionato
Nel pomeriggio di un giorno di fine luglio 2024 è giunta una chiamata alla Centrale Operativa della Polizia Municipale di Nichelino, che segnalava nei pressi del ponte Unità d’Italia, una ragazza giovanissima svenuta in strada ed una coetanea che tentava di farla riprendere.
L'intervento dell'ambulanza
Insieme ad una pattuglia è giunta sul posto un’ambulanza che le ha prestato subito soccorso e l'ha trasportata al Santa Croce di Moncalieri per ricevere le cure del caso.
Riportate a casa
Entrambe le ragazzine 15enni, residenti a Nichelino, nella serata della stessa giornata sono state poi affidate ai rispettivi genitori.
Dopo lunghe e complesse indagini, supportate dalla raccolta di testimonianze e dall’acquisizione d’immagini di videosorveglianza, si è riusciti a risalire alla rivendita che aveva ceduto una bottiglia di vodka alle minorenni.
La sospensione dell'attività
L’attività situata in via Torino, poco distante dal palazzo comunale, peraltro già interessata da fatti analoghi e dalla sospensione dell’attività, è stata oggetto nuovamente di sanzione e di segnalazione allo Sportello Unico Attività Produttive.