torino

Mauro Glorioso è uscito dal coma: il ragazzo è sveglio e cosciente

Servirà almeno un mese per valutare i danni causati dalle ferite riportate nella notte del 21 gennaio

Mauro Glorioso è uscito dal coma: il ragazzo è sveglio e cosciente
Pubblicato:
Aggiornato:

Mauro Glorioso, il giovane studente di medicina colpito da una bicicletta elettrica mentre aspettava con alcuni amici di entrare al The Beach dei Murazzi, non è più in coma farmacologico. Il ragazzo si trova in terapia intensiva al Cto dove i medici non hanno ancora interrotto la ventilazione meccanica che lo aiuta a respirare.

Ancora presto per capire i danni

La prognosi è di 180 giorni, servirà almeno un mese per valutare i danni causati dalle ferite riportate nella notte del 21 gennaio: la bicicletta elettrica con i suoi 15 chili gli aveva causato importanti lesioni alle vertebre cervicali.

Si attende con ansia il momento in cui Mauro tornerà a parlare anche per capire se il ragazzo possa ricordare qualche dettaglio di quella notte. Difficile che il giovane, come i suoi amici, abbia notato qualcosa, ma è comunque la piccola speranza di potersi avvicinare all'identificazione dei giovanissimi autori del folle gesto.

Dai filmati visionati dai carabinieri in questi giorni, infatti, è emerso che dietro il lancio della bici ci sarebbe un branco di ragazzini probabilmente minorenni. La gang immortalata dalla videosorveglianza era stata notata da alcuni testimoni oculari che avrebbero visto i ragazzini allontanarsi in modo sospetto subito dopo il lancio.

Gli investigatori starebbero anche lavorando sulla bici sequestrata subito dopo il fatto, cercando di isolare le impronte sul telaio.

Continua la ricerca di testimoni

Gli amici di Mauro intanto non si danno pace e continuano a chiedere, tramite i social, di farsi avanti e raccontare anche il più piccolo dettaglio visto quella tragica notte.

Una richiesta che ha preso forma di una grande scritta rossa appesa sul ponte della Gran Madre: "Potevi essere tu", uno striscione che si rivolge alle coscienze dei loro coetanei spronandoli a parlare.

 

 

 

Seguici sui nostri canali