indagini in corso

Mauro Glorioso colpito dalla bici ai Murazzi, spunta il video che incastra la baby gang

Si tratterebbe di cinque ragazzi alcuni dei quali probabilmente minorenni

Mauro Glorioso colpito dalla bici ai Murazzi, spunta il video che incastra la baby gang
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono passati già dieci giorni da quando Mauro Glorioso, studente di medicina di 23 anni, è stato colpito alla testa da una bici elettrica mentre insieme ad alcuni amici aspettava di entrare al The Beach, ai Murazzi.

Ricordiamo che il bilancio avrebbe potuto essere addirittura più tragico se la bici nella caduta non avesse prima urtato il tendone, che i titolari del locale posizionano per proteggere i clienti dal lancio di bottiglie e mozziconi sigaretta, per poi colpire lo studente in testa generando il panico tra i ragazzi presenti.

Individuato il gruppo che ha lanciato la bici

Questi giorni di appelli e indagini serrate hanno iniziato a dare dei risultati concreti, gli elementi raccolti infatti iniziano a fornire qualche prima risposta restringendo il cerchio intorno ad un gruppo di ragazzi che ha lanciato la bici dalla balconata di lungo Po Cadorna mirando alla fila di ragazzi davanti al The Beach.

I volti e le figure dei colpevoli compaiono di sfuggita in alcuni filmati visionati dalle forze dell'ordine, si tratterebbe di 5 ragazzi, 3 dei quali sarebbero gli autori materiali del folle gesto. In un video in particolare si vede un gruppo di ragazzi scappare poco dopo il lancio, lo stesso gruppo sarebbe stato notato da alcuni testimoni oculari che nei giorni scorsi hanno risposto ai numerosi appelli dei carabinieri, degli amici di Mauro e del sindaco di Torino Stefano Lo Russo.

Decisivi per la ricostruzione di quanto capitato la sera del 23 gennaio 2023 anche i filmati registrati dai bus e dai tram che passano dalle zone della movida, è molto probabile infatti che il gruppo sia fuggito a bordo di un mezzo pubblico, così come il parcheggio sotterraneo potrebbe essere stato usato come tunnel per attraversare la piazza senza essere notati.

.

 

 

Seguici sui nostri canali