Maltempo, grandine, vento e pioggia: gravi danni nella zona sud di Torino
Nei prossimi giorni sono attese nuove piogge
Nella giornata di ieri, mercoledì 14 agosto 2024, un violento nubifragio si è abbattuto nel capoluogo e in particolare nei comuni della cintura sud: Moncalieri, Nichelino, Vinovo, Orbassano, Carmagnola, Rivalta di Torino, Trofarello.
Danni ingenti
Il downburst ha creato numerosi allagamenti e ingenti ai beni pubblici e privati: alberi abbattuti, tetti scoperchiati, pali delle luci divelti, cartelloni pubblicitari spaccati.
Sono quasi 100 gli interventi di soccorso tecnico che i vigili del fuoco del comando di Torino stanno svolgendo in queste ore.
Allagamenti in via Torrazza Piemonte a Torino, dove alcune persone sono rimaste bloccate nei veicoli in transito. Per fortuna sono riuscite ad uscire poco prima dell'arrivo della squadra dei pompieri.
Nel quartiere Mirafiori sud il tetto dell’Istituto comprensivo statale "Gaetano Salvemini" è stato scoperchiato dal forte vento. Allagamenti hanno interessato anche a Mentoulles, frazione del comune di Fenestrelle.
@nichelinocity Strade come fiumi a Nichelino #nichelino #nichelinoèlamiacittà #temporale #nichelinospacca #nichelinodomina😂 #nichelino10042 #nichelinohesperia #nichelinomeme ♬ Dramatic - Big Dreams
A Nichelino in via Fenestrelle la forza del vento ha abbattuto un muro di un'azienda e diversi alberi, mentre la pioggia ha allagato buona parte delle strade anche a causa dei numerosi tombini otturati presenti in città.
In video: Ottavio Currà