TORINO EST

Macellaio investito da un bancale di carne mentre lavorava in un supermercato a Poirino

E' attualmente ricoverato al Cto di Torino. Ha riportato due traumi

Macellaio investito da un bancale di carne mentre lavorava in un supermercato a Poirino
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora incidenti nei posti di lavoro. Nella giornata di lunedì 11 dicembre 2023, intorno alle 12, un uomo responsabile del reparto macelleria nel supermercato "Iper Gross" di corso Savona 151 a Poirino, nella cintura est di Torino, è stato travolto da 500 kg di carne che si trovavano su un bancale in fase di scarico da un camion.

Cosa è successo

Dalle notizie emerse, l'uomo stava dando supporto ad alcuni addetti per velocizzare le operazioni di scarico quando, improvvisamente, il bancale si è rovesciato ed è stato investito dalla merce.

Dopo l'accaduto i colleghi lo hanno subito aiutato a liberarlo dai plichi di carne. Sul posto sono intervenuti nel giro di poco tempo, i sanitari del 118 che hanno prestato le cure del caso e poi lo hanno trasportato in codice giallo al Cto di Torino. Al momento è ricoverato per le due fatture: una al bacino e l'altra alla gamba.

Un'addetta al box informazioni del supermercato ha fatto sapere telefonicamente a Prima Torino:

"Non rilasciamo dichiarazioni di nessun genere alla stampa".

Le dichiarazioni da parte di Carrefour Italia:

"In seguito all’incidente verificatosi all'Iper Gros di Poirino, Carrefour Italia esprime vicinanza al collaboratore coinvolto nell'infortunio a cui augura una pronta guarigione, ed è in costante contatto con lui e la famiglia. L'azienda si è immediatamente attivata ed è stato prestato soccorso tempestivamente al collaboratore infortunato. La salute e la sicurezza dei collaboratori e dei clienti è una priorità assoluta per Carrefour e l'azienda ha immediatamente avviato verifiche interne per appurare la dinamica dell'evento e si è messa a disposizione delle autorità competenti".

Da gennaio ad agosto 2023 in Piemonte sono stati denunciati oltre 27mila infortuni. Mentre sono già 42 persone le persone che hanno perso la vita dal 1 gennaio ad oggi.

 

Seguici sui nostri canali