Menu
Cerca
Botta e risposta social

Levante: "Torino mia città, ma per la differenziata non ci siamo". E la Appendino le risponde

Sul suo profilo Instagram, la cantante ha voluto salutare la sua città d'adozione lanciando una piccola polemica. Il commento della sindaca: "L'impegno per la differenziata è massimo".

Levante: "Torino mia città, ma per la differenziata non ci siamo". E la Appendino le risponde
Cronaca Torino, 22 Dicembre 2020 ore 10:37

Botta e risposta social che ha visto coinvolte la cantante Levante e la sindaca di Torino, Chiara Appendino, il cui centro del discorso ha riguardato la raccolta differenziata nei quartieri del capoluogo della Regione Piemonte.

Levante: "Torino mia città, ma per la differenziata non ci siamo"

La cantante Levante, pseudonimo di Claudia Lagona, in un post sul suo profilo Instagram ha voluto salutare la sua città d'adozione. Come si legge nella didascalia, infatti, l'autrice dell'album "Magmamemoria" ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, con una piccola polemica sul finale:

"Torino è una piccola Parigi. Se lo dici a un parigino si offende, se è educato non ti risponde, se non lo è ti dice 'non credo'. A ogni modo oggi il tempo è quello di Londra, e non ce ne vogliano i londinesi ma è da stamattina che ti piove in faccia senza piovere. Questo è il mio ultimo Natale qui. Sono stati diciannove i miei 25 di dicembre in Augusta Taurinorum (tolto qualche ritorno in Sicilia in questo periodo... forse diciassette). Chiunque arrivi in questa città dopo un po’ mette l’# Torinoècasamia (mitico Culicchia) sotto alla foto. Stronzate, Torino non è proprio di nessuno... è un gran mistero. Io la amo e sento di somigliarle più di quanto credessi, forse mi ha cambiata come voleva lei. Anche sotto la mole ce la sentiamo suc**issima (è uno slang siciliano per dire che c’è dell’orgoglio). Grazie amica mia, è stato facile amarti. Ti porto e ti difendo ovunque (tranne per la differenziata che non sai fare bene e i cassonetti in strada che non hai ancora tolto)".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L E V A N T E (@levanteofficial)

La sindaca Appendino le risponde

Nei commenti non si è fatta attendere la risposta della sindaca di Torino, Chiara Appendino, la quale, nel suo saluto alla cantante, ha voluto precisare che l'impegno da parte dei cittadini e dell'amministrazione comunale circa la questione della raccolta differenziata è massimo:

"Da sindaca non posso che augurarci che questo sia un arrivederci e non un addio. Se tornerai, quando tornerai, Torino sarà qui ad accoglierti come solo lei sa fare. E sono certa che anche la differenziata sarà nettamente migliorata ed estesa ad ogni quartiere. Su quella nessun mistero: l'impegno è massimo".

TI POTREBBE INTERESSARE A RIGUARDO: Sono solo 9 i Comuni torinesi “Rifiuti Free”, la differenziata resta un problema