Furti d'agosto

Ladro albanese intercettato dai Carabinieri nella villetta che sta svaligiando

Il delinquente ha tentato di scappare ingaggiando una violenta colluttazione: come arma un cacciavite.

Ladro albanese intercettato dai Carabinieri nella villetta che sta svaligiando
Pubblicato:
Aggiornato:

Ladro albanese fermato dai Carabinieri mentre sta svaligiando una villetta: brillante operazione dei militari contro i cosiddetti "topi d'appartamento", particolarmente attivi nella settimana di Ferragosto quando le famiglie sono in ferie e i delinquenti possono agire indisturbati.

Controllo e pattugliamento

Nell’àmbito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale nella settimana di Ferragosto, dedicati a pattugliare le zone residenziali ove molte abitazioni sono prive dei proprietari che sono in villeggiatura, i Carabinieri hanno arrestato un albanese di 35 anni per furto aggravato. Il fatto è accaduto di mattina nel territorio del Comune di Fiorano Canavese (To), dove i militari della Compagnia di Ivrea sono stati allertati per dei rumori sospetti che provenivano da una villetta il cui proprietario si trovava per qualche giorno in vacanza. I Carabinieri della Stazione di Ivrea, prontamente giunti sul posto unitamente ad un equipaggio del Nucleo Operativo e Radiomobile, nel riscontrare che la porta principale d’ingresso della villetta era divelta, si sono introdotti all’interno intercettando un soggetto che tentava di darsi alla fuga, dapprima dal vano scale e successivamente, vistasi la strada sbarrata dai militari, da una finestra al piano superiore.

Ha aggredito i Carabinieri

L’uomo, raggiunto, nel tentativo di divincolarsi li ha aggrediti brandendo un cacciavite e una barra metallica e ingaggiando una violenta colluttazione prima di essere definitivamente bloccato. All’interno della casa (completamente a soqquadro) i militari dell’Arma hanno potuto riscontrare che l'albanese, dopo aver rinvenuto la cassaforte celata nello studiolo, mediante attrezzatura meccanica e arnesi da scasso era riuscito quasi a smurarla, provando ad appropriarsi del denaro e dei monili custoditi al suo interno del valore complessivo superiore ai 50mila euro. All’esito della perquisizione personale venivano altresì trovati addosso al soggetto piccoli oggetti preziosi sempre sottratti nell’abitazione ed inoltre si appurava come avesse già accantonato, all’esterno dell’edificio, anche alcuni vestiti pronti per esser portati via. L'albanese è stato altresì denunciato per resistenza a Pubblico ufficiale.

E' finito dunque in manette grazie ai Carabinieri questo ladro albanese che stava svaligiando una villetta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Impenna con lo scooter davanti alla Polizia, nel casco aveva gioielli rubati

Seguici sui nostri canali