Inseguimento di ladro a staffetta: inizia la vittima e finiscono tre passanti
Bellissimo lavoro di squadra tra estranei con una vittoria per tutti.
Sabato notte, 29 agosto 2020, gli agenti del Commissariato Centro hanno arrestato un ventiseienne egiziano che aveva rubato lo smartphone a una ragazza in via Garibaldi.
Ragazza coraggiosa e lavoro di squadra dei passanti
Poco prima dell’una, la vittima sta camminando in via Garibaldi con il telefono tra le mani, intenta a scrivere un messaggio. Giunta all’incrocio con via San Tommaso, viene raggiunta alle spalle dal cittadino egiziano che le strappa dalle mani lo smartphone e fugge via.
La ragazza però non ha nessuna intenzione di farsi derubare e anzi si mette all'inseguimento cerando di attirare l’attenzione dei passanti. Arriva fino Piazzeta Reale ma è ormai esausta; ma qui avviene un passaggio di testimone: ben tre persone attirate dalle sue grida inseguono il cittadino egiziano senza però raggiungerlo. Tuttavia, recuperano e restituiscono alla giovane lo smartphone che l'uomo ha gettato durante la fuga.
Bloccato dalla polizia
Gli agenti del Commissariato Centro, nel frattempo trovano il ladro in Piazza Castello. Per lui è ancora tempo di correre, ma per poco: viene infatti bloccato in via Cesare Battisti dopo un inseguimento nelle vie del quartiere. Quando l’uomo viene fermato, la reazione è violenta: colpisce con pugni e calci la polizia finendo inesorabilmente in manette.
Leggi anche: Perde di vista il suo cucciolo e in un attimo glielo portano via