rivoli

Incendio nell'azienda agricola di M** Bun: una scia di fuoco che dura da tre anni

Si indaga per trovare il piromane o il gruppo di piromani attivi nella zona

Incendio nell'azienda agricola di M** Bun: una scia di fuoco che dura da tre anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella notte tra venerdì e sabato all’azienda agricola Scaglia di Rivoli, proprietaria della catena di fast food made in Piemonte M** Bun, è scoppiato un nuovo incendio.

Una scia di fuoco che dura da 3 anni

Si tratta dell'ultimo di una lunga serie, sarebbe infatti da almeno tre anni che la zona è colpita da roghi.

La stessa azienda agricola è stata colpita già due volte, ed il proprietario ha una sua teoria in merito. Graziano Scaglia, infatti, racconta ai colleghi de La Stampa di escludere che si tratti di un gesto dettato dall'invidia, spiegando come tra agricoltori ci sia una forte solidarietà soprattutto quando avvengono episodi come questo.

Resta un'altra possibilità ovvero quella di qualcuno a cui piace particolarmente il fuoco, una teoria che trova conferma nella scelta di cosa bruciare. Scaglia sottolinea come il piromane, o il gruppo di piromani, inneschi i roghi in più punti, ma mai dove potrebbe causare danni seri.

Anche secondo i carabinieri di Rivoli si tratterebbe sempre della stessa mano, una o più persone che agiscono con lo stesso modus operandi in tutta nella zona ovest della provincia colpendo più che altro a Rivoli, Collegno, Pianezza, Grugliasco, Almese e Pianezza.

La preoccupazione di Coldiretti

Una piccolissima consolazione che non basta però a tranquillizzare gli agricoltori e che preoccupa anche la Coldiretti che già in passato ha chiesto ai suoi associati la massima collaborazione nei confronti di chi è vittima degli incendi, come? Ad esempio fornendo fieno agli animali. Bei gesti che non fanno dimenticare però le azioni criminali di chi appicca il fuoco causando gravi danni non solo ai singoli, ma anche in generale a tutto il nostro territorio.

 

 

Seguici sui nostri canali