In vendita carne e pesce mal conservati: sequestrati oltre 50 chili di alimenti
Continuano i controlli della Polizia Locale nei minimarket nei quartieri Aurora e Barriera di Milano.
Tutela del consumatore, la Polizia Locale sequestra carne e pesci mal conservati.
Controlli nei minimarket
Continuano i controlli della Polizia Locale nei minimarket oggetto di esposti per situazioni di degrado vario nei quartieri Aurora e Barriera di Milano. Dopo gli oltre 300 chilogrammi di carne e pesce sequestrati nelle scorse settimane in due minimarket di Corso Giulio Cesare, nei giorni scorsi, gli agenti del Comando Territoriale VI della Polizia Locale hanno controllato un altro esercizio di vicinato via Montanaro.
Alimenti mal conservati
All'interno del locale, gli agenti hanno accertato la vendita di generi alimentari in cattivo stato di conservazione e posto sotto sequestro 42 pesci (merluzzi e pesce gatto) posti in vendita senza etichettatura e incarto.
Il titolare dell’esercizio, oltre che essere sanzionato per aver esposto la merce ammassata a terra in violazione del Regolamento d’Igiene, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione finalizzata alla vendita di alimenti in cattivo stato di conservazione.
Anche in un circolo privato
Situazione simile quella trovata in un circolo privato di lungo Dora Agrigento, dove anche in questo caso, a seguito di una segnalazione e di un controllo approfondito, gli agenti del Comando Territoriale VII hanno posto sotto sequestro giudiziario 50 chilogrammi di carne, pesce e molluschi conservati in contenitori inadatti o privi di protezione e completamente ricoperti di brina.
Il titolare del Circolo, come nel caso precedente, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione finalizzata alla vendita di alimenti in cattivo stato di conservazione.