Corso Giulio Cesare

Alimenti mal conservati: sequestrati 280 chili di carne e pesce in minimarket

Il gestore dell’esercizio, un uomo di nazionalità bengalese, è stato denunciato.

Alimenti mal conservati: sequestrati 280 chili di carne e pesce in minimarket
Pubblicato:

Tutela del consumatore, in un minimarket di corso Giulio Cesare sequestrati 280 chili di carne e pesce mal conservati.

Controlli nel minimarket

Nei giorni scorsi, nell’ambito di controlli sul territorio volti alla tutela della salute del consumatore, gli agenti del Comando Territoriale VII della Polizia Locale, unitamente al personale della Polizia di Stato, hanno ispezionato un minimarket all’inizio di Corso Giulio Cesare, già oggetto di segnalazione da parte dei cittadini.

Cibi mal conservati

All’interno di congelatori a pozzetto, le cui pareti erano ricoperte da un consistente deposito di ghiaccio, i ‘civich’ hanno accertato la presenza di prodotti alimentari di vario tipo tra cui pesce e carne. Gli agenti hanno rinvenuto all’interno di 10 scatole di cartone ben 80 chilogrammi di carne di pollo surgelato e 200 pesci surgelati conservati in maniera arbitraria senza involucro protettivo, tutti in pessimo stato di conservazione.

La brina e il ghiaccio presenti sul fondo del congelatore avevano inglobato alcuni alimenti rendendone difficile l’identificazione e l’esatta quantificazione.

Titolare denunciato

Il gestore dell’esercizio di vicinato, un uomo di nazionalità bengalese, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione, finalizzata alla vendita, di alimenti in cattivo stato di conservazione.

Gli agenti hanno posto sotto sequestro 280 chilogrammi di carne e pesce.

IMG20220621200647
Foto 1 di 2
IMG20220621204049
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali