Torino

In giro con la bici nuova sotto il braccio: "L'ho comprata a Porta Palazzo", ma aveva una tronchesina

L'uomo, un 49enne italiano, è stato denunciato.

In giro con la bici nuova sotto il braccio: "L'ho comprata a Porta Palazzo", ma aveva una tronchesina
Pubblicato:

Denunciato a Torino, un 49enne per ricettazione: è stato trovato a girovagare con una bicicletta nuova sotto il braccio, ma con se aveva una tronchesina.

La bici sotto il braccio

Sono circa le 16 di giovedì 6 maggio 2021, quando, in corso Matteotti, la pattuglia del commissariato Centro nota un soggetto, a bordo di una bicicletta, pedalare con estrema difficoltà.

Essendo il veicolo di piccole dimensioni rispetto alla sua stazza, l’uomo, un cittadino italiano di 48 anni, dopo alcuni metri decide di scendere dal mezzo e di proseguire la propria passeggiata con la bici sotto il braccio.

"L'ho acquistata a Porta Palazzo"

Insospettiti da quanto appena visto, gli operatori lo controllano. Questi, affannato, dichiara di aver appena acquistato la bicicletta a Porta Palazzo. Il mezzo si presenta come nuovo, con l’imballo in cellophane a proteggere i due parafanghi.

Denunciato per ricettazione

Durante la perquisizione, il quarantottenne viene trovato in possesso di una tronchesina. Inoltre, in fase di accertamenti, emerge come lo stesso avesse numerosi precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio.

Scattata la denuncia per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate.

Seguici sui nostri canali