Menu
Cerca
Sala della Cavallerizza

Il Generale Figliuolo a Moncalieri: “L’Italia unita esce dalla pandemia”

E' continuata oggi la "due giorni" del commissario straordinario dell'emergenza Covid.

Il Generale Figliuolo a Moncalieri: “L’Italia unita esce dalla pandemia”
Cronaca Moncalieri, 15 Aprile 2021 ore 12:50

Continua la due giorni del Generale Figliuolo in Piemonte che questa mattina, giovedì 15 aprile 2021, ha visitato il centro vaccinale allestito al Castello di Moncalieri.

LEGGI ANCHE: Il generale Figliuolo al Lingotto: “Torino è la mia città. Dobbiamo arrivare a 40mila vaccini al giorno”

Il Generale Figliuolo a Moncalieri: “L’Italia unita esce dalla pandemia”

“Questa è l’Italia unita: l’Arma dei Carabinieri insieme a istituzioni locali, Asl e Regioni; è questo il senso del piano vaccinale. L’Italia unita esce da questa pandemia”.

Sono le parole pronunciate dal Generale Francesco Figliuolo, commissario straordinario dell’emergenza Covid, in visita questa mattina ala centro vaccinale del Comando 1° Reggimento Carabinieri Piemonte allestito nella sala Cavallerizza del Castello di Moncalieri.

Il centro è stato realizzato lo scorso 11 febbraio, ed è dotato di otto linee vaccinali in grado di inoculare otto vaccini l’ora ciascuno. 

Ad accogliere il generale Figliuolo, anche il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, oltre al comandante della Legione Carabinieri Piemonte, generale Aldo Iacobelli, e al comandante del Primo Reggimento Carabinieri Piemonte, colonnello Stefano Fernando Russo.

5 foto Sfoglia la gallery

Il commento del Presidente Cirio

Il Governatore Cirio ha così commentato la visita del Generale Figliuolo:

Questa mattina con il generale Figliuolo visita al centro vaccinale del Comando 1° Reggimento Carabinieri Piemonte. C’è una cosa che mi ha colpito particolarmente. In queste settimane l’Arma ha vaccinato qui le sue donne e i suoi uomini in tensostrutture all’aperto. Ma ora che ad essere vaccinati saranno i cittadini, i nostri Carabinieri hanno messo a disposizione per loro la sala della Cavallerizza, una delle più belle del Castello di Moncalieri, vestita con le opere d’arte di Banca Patrimoni Sella.
Il cuore dei nostri Carabinieri.

Le prossime tappe

Al termine della visita Figliuolo è partito alla volta della provincia di Cuneo dove ad Alba, ha partecipando all’inaugurazione del nuovo centro vaccinale della Fondazione Ferrero, per poi trasferirsi aNovara al Punto vaccinale delCentro di ricerche Ipazia.