L'abito non fa il monaco

Sembrava un cliente un po' insicuro... in realtà era un ladro con una sfilza di precedenti

Il quarantenne italiano aveva una predilezione per i centri commerciali e gli occhiali da sole griffati.

Sembrava un cliente un po' insicuro... in realtà era un ladro con una sfilza di precedenti
Pubblicato:
Aggiornato:

La polizia è intervenuta lo scorso sabato mattina, 25 luglio 2020, in un negozio di ottica del’8Gallery: qui, la vigilanza interna aveva notato un cittadino italiano provare alcuni occhiali da sole.

Il classico cliente insicuro

Si trattava di un potenziale cliente che appena 3 giorni prima si era già introdotto nello stesso punto vendita, allontanandosi senza effettuare alcun acquisto. Gli occhiali da sole che aveva provato allora erano, però, spariti e sul pavimento rimaneva solamente la placca antitaccheggio. Tenuto d’occhio, il quarantenne questa volta è stato sorpreso mentre nascondeva nella tasche dei pantaloni gli occhiali da sole griffati, per poi dirigersi vero l’uscita.

Era appena stato scarcerato

L’uomo è stato, dunque, bloccato e trattenuto in attesa dell’arrivo della Polizia. Gli agenti della Squadra Volante hanno svolto accurati accertamenti su suo conto, scoprendo che il ladro era stato scarcerato da appena 4 giorni per un altro furto all’interno di un centro commerciale. A suo carico risultavano una decina fra arresti e denunce negli ultimi 6 mesi per reati contro il patrimonio e la persona. Per il quarantenne pregiudicato si sono nuovamente aperte le porte del carcere.

 

Leggi anche: Dopo quattro anni esce da carcere e neanche una settimana dopo commette un nuovo reato e viene arrestato

Seguici sui nostri canali