Piazza Carducci

I vigili scortano mamma anatra e il suo anatroccolo per attraversare senza pericoli

Gli agenti della Polizia Municipale hanno anche difeso il cucciolo dal crudele attacco di una gazza.

Pubblicato:
Aggiornato:

Intervento animalista dei vigili di Torino: gli agenti aiutano mamma anatra e il suo anatroccolo ad attraversare senza pericoli. Gli uomini del Reparto Operativo Speciale della Polizia Municipale, solitamente impegnati in delicati compiti di azione e investigazione, si sono imbattuti in una situazione molto singolare.

Bloccato il traffico

In una Piazza Carducci frenetica, trafficata da veicoli e pedoni, i "cìvich" sono intervenuti per salvaguardare l’incolumità di un'anatra con il suo piccolo che, smarriti e spaventati dal grande caos intorno a loro, cercavano di ritrovare la strada di casa facendo lo slalom tra le auto che gli sfrecciavano vicino. Gli agenti hanno bloccato il traffico e indirizzato i pennuti sul controviale di Corso Bramante, organizzando una vera e propria "scorta", con un agente a indicare la via da seguire e un'auto a protezione della piccola famiglia.

L'attacco della gazza

In prossimità del fiume Po, gli agenti hanno dovuto anche... "sventare l'attacco" di una gazza che ha crudelmente tentato di portarsi via il piccolo anatroccolo sotto gli occhi increduli dei passanti. L'ingresso in acqua della famigliola di pennuti è stato salutato con un grosso applauso all'indirizzo dei vigili intervenuti da parte dei numerosi curiosi che assistevano all'epilogo di quella strana passeggiata. Non solo multe agli automobilisti e occhiuti controlli zelanti, dunque: un intervento molto singolare da parte dei vigili urbani di Torino che hanno scortato mamma anatra e il suo anatroccolo per farli attraversare evitando i pericoli del traffico.

Non è la prima volta che un animale viene salvato in circostanze singolari: recentemente era toccato a un capriolo, qualche tempo prima a un cervo in Val di Susa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pugni in faccia senza motivo a una donna per strada: arrestato

Seguici sui nostri canali