arrestati e denunciati 2 cittadini stranieri

"Ho solo 15 anni": il trucco della falsa età per sottrarsi alle responsabilità penali

In entrambi i casi i ragazzi avevano una ventina di anni e non hanno potuto godere dello status di minorenni.

"Ho solo 15 anni": il trucco della falsa età per sottrarsi alle responsabilità penali
Pubblicato:
Aggiornato:

La scorsa domenica, il personale del Commissariato Centro in servizio di Volante, ha identificato due cittadini stranieri entrambi denunciati per aver mentito circa la propria età.

Il primo caso

Il primo, di nazionalità senegalese, era stato visto cedere del crack, occultato nella bocca, a un cittadino italiano; all’avvicinarsi dei poliziotti si era dato alla fuga, ma è stato fermato e controllato. Il giovane dichiarava di avere appena 15 anni, ma accertamenti condotti su di lui hanno fatto emergere come già due mesi fa, in occasione di un altro controllo, ne fosse stata accertata l’età, di circa 21 anni. Pertanto, è stato arrestato per  detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e denunciato per aver fornito false generalità.

Il secondo caso

Poche ore dopo, altri agenti del Commissariato notano in via Saluzzo un soggetto straniero sospetto, vestito completamente di scuro e con il cappuccio della tuta indossata a coprirgli parzialmente il viso. Il ragazzo, di nazionalità algerina, riferiva di avere 16 anni e di star aspettando un amico. Ritenendo che il giovane stesse mentendo sull’età, è stato portato negli uffici della Questura per accertamenti sull’identità personale, è emerso che il ragazzo aveva almeno 20 anni. E’ stato denunciato per false generalità sull’identità personale.

 

 

Leggi anche:

Ospedale Regina Margherita: nonostante il divieto avvicina il figlio e aggredisce il nuovo compagno della ex

Allo stadio del Grande Torino per giocare una “partitella”, tutti multati

Seguici sui nostri canali