PIEMONTE-LOMBARDIA

Grave tamponamento sull'A21,17enne trasportato in ospedale in elisoccorso

L'incidente è avvenuto ieri, domenica 26 novembre 2023, intorno alle 7.30

Grave tamponamento sull'A21,17enne trasportato in ospedale in elisoccorso
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di ieri, domenica 26 novembre 2023, si è verificato un grave tamponamento tra due auto sull'A21. Cinque feriti, uno grave: si tratta di un 17enne portato in ospedale in elisoccorso.

Incidente in A21

Come fa sapere Prima Pavia, tra i caselli di Broni-Stradella e Casteggio in direzione Torino. A riportare le conseguenze più gravi è stato un giovane di 17 anni residente a Chieri, nel Torinese.

Tamponamento ad alta velocità

L'incidente, avvenuto intorno alle 7.30, ha coinvolto due veicoli che si sono tamponati ad alta velocità.

La dinamica esatta dell'incidente è sotto indagine da parte della Polstrada di Alessandria, competente per la tratta autostradale coinvolta. Secondo la prima ricostruzione, l'incidente ha coinvolto due vetture con un totale di 5 persone a bordo: il 17enne, un 18enne, un 24enne, un 25enne e un 47enne.

L'impatto è avvenuto, come già detto a forte velocità. A lanciare l'allarme sono stati altri automobilisti di passaggio. La centrale operativa di Areu ha quindi inviato sul posto tre ambulanze e un'automedica, oltre all'elisoccorso fatto decollare da Milano.

17enne in codice rosso

Il ragazzo di 17 anni, seduto sul sedile posteriore dell'auto tamponata, ha riportato serie conseguenze tanto da necessitare del trasporto d'urgenza in ospedale effettuato tramite l'elisoccorso in codice rosso al Niguarda di Milano.

Le condizioni degli altri coinvolti, anche sono stati tutti trasportati in ospedale, non sembrano invece destare particolare preoccupazione. Uno è stato classificato in codice verde, mentre gli altri tre sono stati assegnati al codice giallo. Di questi, due sono stati ricoverati al San Matteo di Pavia e uno a Voghera.

Sul posto anche i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polstrada per quanto di loro competenza.

Seguici sui nostri canali