L'IDEA però NON CONVINCE

Flixbus in città per andare a scuola: la soluzione della GTT per garantire a tutti il servizio

I bus a lunga percorrenza infatti devono rinforzare le 8 linee che passano davanti le scuole.

Flixbus in città per andare a scuola: la soluzione della GTT per garantire a tutti il servizio
Cronaca Torino, 17 Settembre 2020 ore 17:26

Per affrontare la ripartenza delle scuole GTT ha chiesto un rinforzo ai privati per garantire il servizio nelle tratte scolastiche.

Bus da turismo al fianco dei tradizionali

Questo significa che al fianco dei bus tradizionali si potrebbe incappare in mezzi di grandi dimensioni come i Flixbus o i Giachino usati insieme ai tradizionali 15 e 46, per esempio. L’idea di usare mezzi che per loro natura non sono stati pensati per la circolazione urbana ovviamente non convince tutti, ad esempio i sindacalisti di Filt-Cgil sono convinti che gli autobus nati per il turismo non possano in alcun modo essere utilizzati in città, anche solo per una conformazione delle porte che hanno, si sa, un’apertura molto più lunga e una conformazione non adeguata alle banchine.

Polemica inutile?

Per GTT la polemica è inutile: la decisione è stata presa in tempi stretti e riguarda un numero limitato di mezzi. I bus a lunga percorrenza, infatti, devono solamente rinforzare le 8 linee che passano davanti le scuole in particolare: 14, 15, 35, 36, 46, 57, 61 e 67 per garantire che non ci siano criticità.

 

In arrivo 20mila banchi monoposto per una scuola più sicura

Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità