Rapina al supermarket

Faceva il pieno di alcoolici senza mai pagare: arrestato energumeno rumeno

L'uomo, un 27enne con piccoli precedenti, terrorizzava il proprietario e le cassiere. L'ultima volta aveva prelevato senza pagare vodka, birre e biscotti.

Faceva il pieno di alcoolici senza mai pagare: arrestato energumeno rumeno
Pubblicato:

Arrestato l'energumeno rumeno che terrorizzava il proprietario di un supermarket per rifornirsi di alcoolici senza pagare: l'ultimo episodio però ha provocato la reazione del tartassato che ha chiesto l'intervento della Polizia.

Non è la prima volta

Non era la prima volta che il soggetto violento entrava dentro quel minimarket, terrorizzando cassiere e clienti. Si sentiva padrone, facendo il bello e cattivo tempo come se fosse a casa sua. Spesso in passato aveva preso degli articoli dagli scaffali ed era uscito senza pagare il dovuto. Il giovane, un ventisettenne rumeno con piccoli precedenti penali, l'ultima volta ha nuovamente fatto ingresso nel locale pretendendo della birra con fare molesto. Alla risposta non gradita del proprietario, che gli ricordava di avere già dei vecchi debiti non saldati nei suoi confronti, è andato su tutte le furie: ha aperto il frigorifero per le bevande ed ha arraffato prodotti per circa 35 euro totali (una bottiglia di vodka, due lattine e due bottiglie di birra, più una bibita) oltre a tre pacchi di biscotti e due di salatini tipo snack.

Vietato ribellarsi

Nel fare ciò, ha anche minacciato il negoziante di non farlo tornare vivo a casa se si fosse ribellato ancora. L’esercente, seppur spaventato, è riuscito in qualche modo a farlo uscire dal locale e l’arrivo tempestivo di una pattuglia della Squadra Volante ha permesso l’arresto del rumeno a pochi metri dal luogo. L'arrestato, che ha precedenti specifici per reati contro il patrimonio e la persona, dovrà ora rispondere di tentata rapina: in base all'articolo 638 del Codice Penale rischia fino a cinque anni di carcere (oltre a 2.000 euro di multa).

E' dunque stato finalmente arrestato questo energumeno rumeno violento che "taglieggiava" l'esercente di un supermarket portando via gli alcoolici senza mai pagare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Marito violento manda due vigili in ospedale

Seguici sui nostri canali