PINEROLO

Fa inversione di marcia causando un incidente mortale

A perdere la vita in sella ad uno scooter un pensionato di 67 anni

Fa inversione di marcia causando un incidente mortale
Pubblicato:
Aggiornato:

Schianto tra auto e scooter, muore 67enne: il drammatico incidente è avvenuto giovedì 7 settembre 2023 a Pinerolo.

Incidente mortale a Pinerolo

Un pensionato di 67 anni, Romualdo Fuscà, ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì 7 settembre 2023 a Pinerolo. E' successo intorno alle 19.30 in Stradale Fenestrelle.

L'inversione di marcia

Secondo quanto ricostruito il 67enne in sella a uno scooter, un Kymco 400, stava percorrendo la strada in direzione Abbadia Alpina quando si sarebbe trovato improvvisamente di fronte una Fiat Panda condotta da una donna di 66enne. Sembrerebbe che la 66enne stesse tentando una inversione a U, in un tratto di strada dove tale manovra non è consentita.

Morto sul colpo

Impossibile per Romualdo Fuscà frenare: il 67enne è andato a schiantarsi contro la fiancata sinistra della vettura. Un impatto violentissimo che non gli ha lasciato nessuno scampo: sbalzato a terra ha perso il casco ed è morto sul colpo. Nonostante i tentativi di rianimazione degli uomini del 118 prontamente intervenuti sul posto, il 67enne è deceduto.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Pinerolo, incaricati di ricostruire l'esatta dinamica dello schianto, gli agenti della polizia locale e i vigili del fuoco.

Romualdo Fuscà, 67 anni, originario della provincia di Catanzaro, viveva a Pinasca.

(Foto di copertina: immagine di archivio)

Seguici sui nostri canali