oval lingotto

Expocasa 2020: torna il Salone dell'arredamento e quest'anno è anche gratis

L'evento segna la stagione delle fiere torinesi e si svolge dal 26 settembre al 4 ottobre.

Expocasa 2020: torna il Salone dell'arredamento e quest'anno è anche gratis
Pubblicato:
Aggiornato:

Mai come nel 2020 la casa è stata al centro delle nostre giornate. Lo spazio domestico si è reinventato in base alle necessità trasformandosi di volta in volta in ufficio, scuola, palestra e persino ristorante. Ecco perché, mai come quest'anno, c'è attesa per il ritorno di Expocasa la grande fiera nazionale dedicata all’arredamento.

Edizione gratuita

L'evento segna la stagione degli eventi fieristici torinesi: dal 26 settembre al 4 ottobre gli spazi di Lingotto Fiere si animeranno con la manifestazione che giunge quest'anno anno alla sua  57a edizione e rende eccezionalmente gratuito l’ingresso dei visitatori al salone, per tutti i nove giorni dell’evento.

 

L'anno della casa

Il salone è un'importante vetrina del settore casa nel Nord Ovest e offre una panoramica completa sulle novità e tendenze del settore arredamento. Proprio in questi mesi, il settore risulta particolarmente sollecitato dal cambiamento nel modo di vivere la casa, ed è in costante crescita. L’esperienza vissuta nei mesi di lockdown ha reso infatti in molti casi necessario ripensare gli ambienti domestici. Consapevole di questo, la fiera si articola in un percorso suddiviso per aree tematiche dal living alla cucina, dalla zona notte alla zona benessere con bagni, saune e piscine, proponendo soluzioni innovative per tutti i gusti.

Appuntamenti e workshop

Il salone torinese è anche ricco di appuntamenti , incontri e workshop con interior designer ed esperti del settore ognuno con la propria specificità: dal decluttering e arte del riordino,  alle norme del galateo e arte dell’accoglienza, dal come applicare l’armocromia negli interni ai consigli su come ristrutturare casa,. Accanto a questi appuntamenti anche incontri, convegni e seminari organizzati in collaborazione con la Città di Torino e la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Torino che toccheranno i temi dell’abitare sostenibile, del design e del fare impresa.

Invasione di carne e grano dal Canada: ma per Coldiretti è concorrenza sleale con prodotti poco sicuri

 

 

 

Seguici sui nostri canali