Cronaca
Corso Francia

Ennesimo incidente sul lavoro: due operai precipitano da sei metri di altezza, sono gravi

E' successo questa mattina intorno all'ora di pranzo a Collegno.

Ennesimo incidente sul lavoro: due operai precipitano da sei metri di altezza, sono gravi
Cronaca Torino, 08 Novembre 2022 ore 14:43

Due operai in gravi condizioni dopo essere caduti da un'altezza di sei metri: è successo nella mattinata di oggi, martedì 8 novembre 2022, a Collegno.

Due operai precipitano da sei metri di altezza

Ennesimo incidente sul lavoro nel Torinese. E' accaduto nella mattinata a Collegno, nel cantiere di un palazzo di corso Francia.

Dalle prime informazioni, due operai sono precipitati da un'altezza di sei metri. Soccorsi dal personale del 118 sono stati trasportati al Cto di Torino: le loro condizioni sarebbero apparentemente gravi. 

Da una prima ricostruzione i due sarebbero stati imbragati e in cordata, ma avrebbe ceduto un sostegno a cui erano ancorati facendoli precipitare.

Sul posto, all'interno del Villaggio Leumann, sono intervenuti oltre ai sanitari anche i Vigili del Fuoco, gli ispettori dello Spresal e i Carabinieri che dovranno ricostruire la dinamica dell'incidente e accertare eventuali responsabilità.

Il punto dove è avvenuto l'incidente:

Ieri un morto a La Loggia

Solo ieri, a La Loggia, aveva perso la vita in un altro infortunio sul lavoro Mostapha El Miski, 41enne di origine marocchine. L'operaio era stato investito da una catasta di tubi di metallo che non gli ha lasciato scampo.

Seguici sui nostri canali